Boswell arriva dall’agenzia inglese Adam&EveDDB dove aveva l’incarico di head of innovation. Sarà a capo del nuovo team Emea dedicato alla customer experience (CX) basato a Londra
VMLY&R ha annunciato l’ingresso di Karen Boswell che guiderà l’experience practice dell’agenzia nella regione EMEA.
Boswell – spiega una nota – sarà responsabile di dare forma all’evoluzione dei nuovi modelli di CX utilizzando la tecnologia per accellerare sia il brand marketing che le strategie di business, creando e consolidando nuovi modi di pensare all’experience di un consumatore sempre connesso.
Precedentemente ha lavorato in DDB come head of innovation e in AKQA come global client lead. Inoltre ha fondato la tech start-up THEI.A Cognition. Ha contribuito ad alcune tra le più innovative campagne del mercato UK, tra cui per Waitrose ‘Live from the Farm’ , per Virgin Atlantic ‘#OneDay’ e ‘Social Collection’ per M&S. Nel 2016 è stata una delle ‘Women of Tomorrow’ di IPA e una delle ‘Top 10 Female Creatives to Watch’ di Google nel 2017 e 2018.
Jeff Geheb, global chief experience officer di VMLY&R, ha commentato: “Karen ha dimostrato una disruption sempre positiva e di grande impatto dovunque ha lavorato. Ritengo che oggi sia fondamentale costruire business e crescita dei brand attraverso la CX e il percorso professionale di Karen è una testimonianza dell’efficacia di questi sforzi.
Aggiunge Simona Maggini, ceo di VMLY&R Italy “Anche in Italia la customer experience è il nuovo fulcro strategico e operativo che stiamo implementando. Già dallo scorso gennaio infatti abbiamo creato la unit CX e inserito Gaspare Riccobene come head of customer experience & innovation, che lavorerà a stretto contatto con Karen e tutto il team EMEA.”