Nata all’inizio dell’anno dalla fusione di VMLY&R e Wunderman Thompson, l’agenzia VML ha annunciato i componenti del nuovo leadership team creativo globale.
Guidato da Debbi Vandeven, ex chief creative officer globale di VMLY&R, il team è composto da nomi noti e dotati di competenze all’altezza per gestire l’ampio portfolio di brand clienti dell’agenzia.
Vandeven, in agenzia dal 2000, ha assunto il ruolo di chief creative officer globale di VML con la responsabilità di guidare la visione strategica e l’evoluzione del prodotto creativo dell’agenzia. “Tutto ciò che possiamo sognare, possiamo crearlo: abbiamo il talento per farlo” commenta la creativa.
Al fianco di Vandeven fanno parte del leadership team: Rafa Pitanguy che manterrà ruolo di deputy global chief creative officer e chief creative officer globale per The Coca-Cola Company; Kaleeta McDade, nominata chief experience design officer (CXDO) globale e CXDO globale di The Coca-Cola Company, con responsabilità su tutto il team di experience design dell’agenzia; Manuel Bordé – già co-lead di VMLY&R Commerce – che ricoprirà il ruolo di chief creative officer globale per l’area commerce; Mel Routhier, promossa a chief creative officer globale dell’area health; e infine Bas Korsten – già chief creative officer globale di Wunderman Thompson dal 2019 – nominato chief creative officer globale, innovation e co-chief creative officer per l’area EMEA.
“Siamo convinti che la creatività deve essere e continuerà ad essere presente in tre aree cruciali: brand experience, customer experience, commercio. La creatività le attraversa tutte e le unisce” commenta Jon Cook, CEO globale di VML.