VivaKi Italia completa il processo di riorganizzazione e di potenziamento delle attività programmatiche attraverso la creazione di VOS (VivaKi Operating System), divisione dedicata allo sviluppo di prodotti e soluzioni nell’ambito del programmatic advertising del gruppo Publicis.
La nascita della nuova divisione segna un ulteriore passo nel piano di riorganizzazione avviato a livello globale dal Gruppo Publicis nel 2015, che ha come obiettivo l’integrazione del programmatic advertising nelle strategie di comunicazione dei propri clienti.
Nel primo semestre dell’anno – spiega una nota – il nuovo assetto organizzativo, che ha visto inizialmente la creazione di un team totalmente basato in Italia, ha dimostrato una maggiore efficienza nella gestione delle campagne in modalità programmatica. Forte di questi risultati, VivaKi ha deciso di lanciare anche in Italia la nuova divisione VOS.
VOS è suddivisa in tre aree di competenza: Solution Consulting, Activation e Business Development.
Cristina Ughes e il suo team stanno già lavorando all’ampliamento del portafoglio prodotti. Al trading desk AOD (Audience on Demand), che rimane il principale prodotto di VOS, si sono ora aggiunti prodotti a performance e mobile. VOS è composto oggi da un team di dieci persone, provenienti sia da VivaKi, sia dalle agenzie ZenithOptimedia, Blue449, Fuel, Starcom e MediaVest, ma è previsto, per sostenere la rapida crescita, l’inserimento di nuovi talenti entro la fine dell’anno.