L’edizione 2020 sarà completamente digitale e incentrata su due temi principali: le potenzialità del sistema-paese nelle esperienze e nella percezione delle imprese multinazionali e il valore del made in Italy, tra potenziale e percepito
Le potenzialità del sistema-paese nelle esperienze e nella percezione delle imprese multinazionali e il valore del made in Italy, tra potenziale e percepito, sono i due temi principali del 9° Forum Wpp | The European House – Ambrosetti, in programma venerdì 6 novembre 2020, dalle ore 9,30 alle ore 13.
L’evento nasce dal lavoro di un advisory board che raggruppa alcuni dei leader di imprese di primo piano sullo scacchiere italiano e internazionale, un think tank focalizzato sul ruolo della comunicazione nell’opera di rilancio del Paese e costituito da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.
Il forum sarà completamente digitale e moderato da Andrea Bignami di Sky TG 24.
I membri dell’advisory board che animeranno le due tavole rotonde sui temi principali sono: Valerio De Molli (managing partner & ceo, The European House – Ambrosetti); Maximo Ibarra (amministratore delegato, Sky Italia), Camilla Lunelli (responsabile della comunicazione e dei rapporti esterni, Cantine Ferrari), Francesco Mutti (amministratore delegato, Gruppo Mutti; presidente, Centromarca), Monica Poggio (amministratore delegato, Bayer Italia), Marco Travaglia (amministratore delegato, Nestlé Italia), Francesco Pugliese (amministratore delegato Conad), Massimo Beduschi (chairman, WPP Italia), Simona Maggini (country manager, WPP Italia).
Interverrà anche Massimiliano Di Silvestre (president and ceo, Bmw Italia), oltre ad altri ospiti e rappresentanti delle istituzioni.
Con l’occasione sarà anche presentata l’edizione 2020 di “Why italy is Still Alive & Kicking”, il pamphlet che celebra ogni anno dieci aziende operanti in Italia che si sono distinte per buoni risultati economici, capacità di innovazione, comunicazione attenta e partecipata con i propri stakeholder, attenzione ai territori in cui operano, investimenti e progetti ad alto impatto sociale.