Sempre più mobile per Veesible: la concessionaria digital del Gruppo Tiscali ha infatti lanciato Mobile Lab, una nuova business unit totalmente dedicata al settore del mobile advertising, fra i segmenti a più alto tasso di crescita del comparto pubblicitario.
Il Mobile Lab di Veesible ha messo a punto nuovi formati rich interactive mobile first e introdotto una nuova modalità di pianificazione che intende coniugare al meglio brand awareness e brand engagement per l’audience mobile de iLMeteo.it, la cui app conta 4,2 milioni di utenti unici mensili (1 italiano su 5) pari al 20% di utenti attivi mobile (fonte Audiweb Mobile febbraio 2015).
Si tratta di una sponsorship dal forte impatto visivo – spiega la concessionaria – che intende offrire un’intensa memorability e l’opportunità di massimizzare la copertura in poche ore di pianificazione.
La combinazione disegnata per iLMeteo si inserisce nella più ampia offerta del Mobile Lab che comprende: il sito di Tiscali (m-site, un’app news per Android e iOS e una nuova app Mail Android), il sito responsive di Ansa, l’app di Melarossa, di particolare interesse per il segmento Health Fitness and Nutrition che conta 1,8 milioni di download, e si completa con gli ultimi ingressi di The moodpost (sito responsive) e Gianluca Di Marzio (app per Android e IOS).
Ford, Suzuki e Wind sono alcune aziende che hanno già utilizzato le soluzioni di Mobile Lab.