Valeria De Silvestro entra in Kantar Italia con l’obiettivo di guidare il team dedicato alla customer experience dando un’ulteriore spinta alla trasformazione strategica e commerciale della unit.
L’area dedicata alla customer experience offre alle aziende un supporto strategico e trasformativo completo basato su insights, che integra l’approccio strategico e consulenziale con la competenza dei modelli interpretativi proprietari di Kantar e la tecnologia delle piattaforme più avanzate, come quella di Qualtrics, partner di Kantar a livello globale.
Laureata in Relazioni Pubbliche con specializzazione in Consumi, all’Università IULM di Milano, Valeria De Silvestro, 42 anni, inizia il suo percorso nel 2000 in CFI Group, specializzandosi in studi di customer satisfaction in diversi settori, in particolare Finance e GDO. Dopo alcuni anni in GfK e The Nielsen Company, in cui si è occupata in particolare di customer experience, fa il suo ingresso nel mondo delle aziende come responsabile insight e ricerche, lavorando in grandi realtà internazionali in ambito finance, telco, utility.
“Viviamo nell’era dell’esperienza e la customer centricity è oggi una priorità per il 91% dei ceo– ha commentato Federico Capeci, ceo di Kantar Insights Division -. Le organizzazioni già oggi, ma sempre più in futuro, avranno nella “gestione dell’experience”, una leva cruciale “di vita o di morte”. L’esperienza di Valeria De Silvestro maturata lato cliente, in ING, Vodafone ed E.ON arricchirà ancor più l’apporto consulenziale che potremo offrire ai clienti, per attivare il cambiamento con percorsi trasformativi ad azionabilità rapida”.