Il gruppo di comunicazione indipendente This Is Ideal annuncia il lancio ufficiale di “This Is Fresh”, piattaforma di recruiting di talenti della comunicazione italiana.
This Is Fresh – spiega una nota – è un ambiente digitale in cui il gruppo si racconta per la prima volta come employer brand, dove trovano spazio i volti e le intenzioni delle “Ideal People” ma non solo.
«La piattaforma è stata concepita per raccogliere le candidature di talenti promettenti, provenienti dai diversi ambiti della comunicazione – come strategia, creatività, digitale, content, media e produzione – commenta Giorgia Tosato, chief creative officer del gruppo -. In This Is Ideal crediamo fortemente che l’innovazione e il successo si nutrano di nuove idee, e con questa iniziativa ci poniamo l’obiettivo di scoprire e valorizzare le menti più creative e propositive del panorama italiano».
This Is Fresh sarà il canale attraverso cui i giovani potranno entrare in contatto con il gruppo e mostrare ciò che li rende unici e speciali. La piattaforma si prefigge di abbattere le barriere tra i talenti emergenti e le opportunità professionali, fungendo da tramite tra l’ambizione dei giovani professionisti e le esigenze del gruppo e del mercato.
«Oggi, più che mai, la nostra industry ha l’obbligo di coinvolgere le nuove generazioni di talenti. Per questo motivo, abbiamo progettato un ecosistema digitale integrato, che sfrutta il potenziale della tecnologia per raccontare la nostra storia e per garantire una piacevole esperienza utente – afferma Pietro Crimaldi, head of digital di OutNow -. In tal senso, abbiamo progettato una candidate experience, fluida e coinvolgente, per poter raccogliere le candidature e valutarle attentamente attraverso una serie di metriche oggettive e misurabili, per poter fornire un riscontro tempestivo, e di valore, a tutti i candidati».