Think Cattleya a sostegno del Progetto Fondazione Scarpe Rosse ha scelto il videomaker Rino Stefano Tagliafierro che in un evento che si è tenuto il 10 maggio a Torino ha presentato 6 fotografie iconiche che raccontano senza veli il mondo oscuro della violenza.
Dopo il primo evento di Roma, è approdato anche a Torino Art Meets Red Shoes, l’evento che Progetto Fondazione Scarpe Rosse sta portando lungo tutta l’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di combattere con decisione la violenza sulle donne.
Presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sono state esposte opere di Tara, Irene Pittatore e Rino Stefano Tagliafierro tutte dedicate a far comprendere il significato della violenza sulle donne. Il Progetto Fondazione Scarpe Rosse ha offerto al pubblico la possibilità, ma solo per una sera, di ‘portare a casa’ una selezione delle opere in esposizione, con un contributo inferiore rispetto al loro valore effettivo. I proventi raccolti verranno devoluti in beneficenza ad una associazione che opera nel sociale e sulle problematiche femminili.
A Torino, Art Meets Red Shoes è sostenuto e organizzato da APID Imprenditorialità Donna, l’associazione che raccoglie l’imprenditoria femminile presente nelle Piccole e medie Imprese che fa capo ad API Torino. Oltre alla casa di produzione Think Cattleya, l’iniziativa patrocinata dalla Regione Piemonte è stata sostenuta anche da Superga, Bene Banca, Gelco, Gruppo Marconi, Autocrocetta, Calcestruzzi S.r.L. e Ca’ D’Or. L’evento è stato realizzato con il contributo della Fondazione CRT-Cassa di Risparmio di Torino e il sostegno del Consiglio Regionale e della Consulta Femminile.