Già attiva da anni in questo ambito, Think Cattleya ufficializza l’apertura di una divisione dedicata specificatamente agli eventi
Think Cattleya annuncia l’apertura di Cattleya Events, una divisione dedicata allo studio, produzione e realizzazione di eventi.
Nello specifico, l’offerta spazia dall’organizzazione di eventi aziendali e meeting incentive ai lanci dei prodotti commerciali, dai road-show ai concorsi passando per le più importanti manifestazioni sportive, musicali e cinematografiche.
Cattleya Events ha sede a Roma e a Milano e agisce in Italia e all’estero.
Di fatto la casa di produzione pubblicitaria del gruppo Cattleya operava nel mondo degli eventi già da anni, al fianco di brand come Nike, Tim, a2a, Bancomat SpA, Rai, Ikea Italia, Aperol e Rockin’1000. Tutte aziende che si erano rivolte alla struttura per la produzione di commercial o di serie tv e che poi le avevano affidato anche gli eventi corporate.
Ad accelerare l’ufficialità di Cattleya Events è stata la realizzazione di IkeaxGhali – Casa Ghali a Sanremo, uno spazio temporaneo nato dalla collaborazione tra Ikea Italia e l’artista Ghali, aperto al pubblico in occasione della 74esima edizione del Festival di Sanremo (vedi notizia).
«Per Ikea Italia abbiamo trasformato Casa Ghali in una vera e propria factory – spiega Martino Benvenuti, general manager ed executive producer di Think Cattleya – ideando e producendo contributi video e fotografici sia dell’artista che dell’azienda leader nel settore dell’arredamento. Con un team dedicato tra registi, videomaker, montatori, fotografi e producers abbiamo supportato il cliente, le sue agenzie creative, le sue agenzie social e naturalmente l’artista e la sua casa discografica nel comune intento di condividere con il grande pubblico un sogno: creare un ambiente multiforme e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze di chi lo abita nei diversi momenti della giornata e di raccontare la sua idea di casa, uno spazio di libertà e di condivisione. Un luogo di contaminazioni che rappresenta sia Ghali, la sua identità, le sue origini e le sue passioni, che la filosofia del brand».
Nello spazio situato in via Palazzo, a meno di un isolato dal Teatro Ariston, l’artista ha aperto le sue porte agli amici per ospitare momenti di scambio, di gioco e di conversazioni sulla musica e sui temi a lui più cari.
«Il successo sia umano che professionale di Casa Ghali ci ha spinto ad ufficializzare la realtà di Cattleya Events – prosegue Benvenuti – una divisione nata in maniera quasi spontanea, come fosse un progetto necessario per arricchire sempre più l’offerta già diversificata di Think Cattleya, una realtà in costante evoluzione che fa della sperimentazione e dell’approccio multidisciplinare la sua cifra distintiva».