Continua la crescita di The Big Now, l’agenzia indipendente che, dopo aver registrato nel 2016 il miglior anno della propria storia, parte di slancio nel 2017, chiudendo il primo quarter con un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Dopo otto anni di crescita costante, quest’anno l’agenzia supererà il tetto dei 100 collaboratori nel suo headquarter milanese, che si sommano al team della sede di Roma e ai 28 professionisti che da Accra (Ghana) gestiscono i clienti Africani del Gruppo.
La previsione per il 2017 è quota 7,5 milioni di fatturato.
L’agenzia ha rafforzato recentemente i propri skill a partire dall’organizzazione interna: dopo l’ingresso – nel 2016 – di Rossella Ferrara (Digital Strategy & Innovation Director) che ha affiancato Stefano Morelli (ECD) nello sviluppo del nuovo modello organizzativo, negli ultimi mesi si sono uniti alle fila di The Big Now 14 nuovi professionisti.
Tra i nuovi ingressi, Federico Mancin e Samanta Giuliani entrati come digital strategy manager, e entrambi con alle spalle una decina di anni di esperienza in agenzie quali H-Art/AKQA, MSL, Dlv Bbdo e McCann. E nell’area social media due figure senior, Francesca Del Torre con esperienza in DLV e Publicis, e Giulia Tebaldi, proveniente da Doing.
“Per il futuro prossimo stiamo già lavorando a nuovi progetti” spiega Rossella Ferrara – “come un Innovation Hub che consentirà ai nostri clienti di essere sempre sul pezzo rispetto ai tanti cambiamenti in corso e di supportarli nel definire le loro customer journey con nuovi touchpoint che permettano di innovare. Sempre con l’approccio making things happen.”
“Sul fronte new business – spiega Stefano Pagani, co-founder e managing partner dell’agenzia di cui è CEO Emanuele Nenna – il primo quarter è stato decisamente positivo grazie alla vittoria di diverse gare digital tra cui Viacom international (con i brand MTV, Nickelodeon, VH1, Paramount, Comedy Central), UnipolSai, Mediaworld, Rowenta e Moulinex. A questo si aggiungono tre brand di Danone Italia (Danette, Activia e Oikos) e due di Coca Cola (Powerade e Lilia) e la quasi totalità di riconferme da parte dei clienti esistenti. Senza citare i tanti nuovi progetti nel mondo fashion – gestiti dalla nostra unit LOW – o il rinnovo della fiducia da parte di diversi clienti su campagne integrate come Oleificio Zucchi o Sud Tirol”.