Per la nuova sede, Suntimes completa il recupero di un cinema storico di La Spezia e lancia il progetto Sunspace, nuovo work space per i creator dell’agenzia in un contesto fluido aperto ad eventi, cultura creativa e coworking
Prima oratorio, poi scuola, quindi teatro infine cinema a luci rosse. Il Diana è un luogo iconico della storia di La Spezia, scelto da Suntimes per la nuova sede dell’agenzia.
La ristrutturazione pensata dall’agenzia non ha voluto tradire l’anima del cinema che è stata valorizzata conservando la platea, ampliando il palco e mantenendo le scale sceniche. Per aumentare gli ambienti interni è stato aggiunto un secondo piano e il rifacimento del tetto ha dato spazio alla luce con uno spettacolare patio che rende la struttura naturalmente irradiata in tutti i suoi 600 mq.
“Abbiamo oltre 60 talenti su Milano dove continuiamo a crescere a doppia cifra – hanno detto Francesco Pelosi e Nicholas Figoli, founder di Suntimes – non volevamo però abbandonare la sfida di sviluppare creatività anche dalla città dove tutto è partito. Per questo ci siamo costruiti una risposta forte alla domanda ‘perché alla Spezia?’ abbiamo creato un luogo unico che va al di là del ‘google place’ in cui è ubicato. Grazie allo smart working molte città sono ora più vicine e noi vogliamo connettere tutte le eccellenze che gravitano intorno a questo territorio allargato”.
“L’intera struttura – hanno aggiunto – oltre a dare una casa definitiva e speciale ai Suntimers, diventerà un vero e proprio spazio aperto con aree di coworking per attrarre talenti creativi da tutta Italia e ospitare digital nomads internazionali. Vogliamo creare una serie di connessioni positive e favorire la creazione di una vera e propria community creativa in questo fazzoletto di Liguria”.
La platea e il palco saranno a disposizione delle aziende per speech, meeting e convention mentre la sera la location si presterà ad eventi, talk e momenti di condivisione creativa.