Stefania Siani entra in Serviceplan Group Italia come chief creative officer e ceo dell’agenzia creativa
Stefania Siani entra in Serviceplan Italia come chief creative officer e ceo.
Siani – spiega una nota – entrerà nel board rafforzando il team di partner italiani e lavorando a stretto contatto con l’attuale ceo di gruppo Giovanni Ghelardi.
Proviene da Dlvbbdo dove nel 2008 aveva assunto il ruolo di direttore creativo esecutivo e nel 2018 nominata vice president e chief creative officer. E’ vicepresidente dell’ADCI (Art Director’s Club Italiano) e fondatrice del Premio Equal per l’uguaglianza di genere e l’inclusione in pubblicità.
Questo il suo commento, affidato a nota: «La mia decisione di accettare questa entusiasmante sfida nasce da una profonda consapevolezza della crisi e della contrazione del modello di agenzia tradizionale Condivido la visione di Serviceplan Group, gruppo di agenzie numero uno in Europa, di ibridare creatività strategica, media e specializzazione tecnologica in un unico modello: quello della “house of communication”».
«Oggi Serviceplan in Italia compie un importante passo avanti con l’ingresso in agenzia di un professionista creativo davvero eccezionale – aggiunge Giovanni Ghelardi, managing partner di Serviceplan Group Italia -. Siamo orgogliosi di accogliere Stefania Siani e siamo certi che il suo talento insieme a quello dei media e della tecnologia sarà messo al servizio del successo imprenditoriale di tanti marchi d’eccellenza».
Markus Noder, managing partner Serviceplan International, conclude: «Siamo entusiasti che Stefania Siani abbia preso la decisione di entrare a far parte del Gruppo Serviceplan. Stefania è una delle Creative più premiate e riconosciute in tutta Europa. La sua creatività, padronanza degli affari e leadership ispiratrice rafforzeranno la nostra offerta integrata unica nella House of Communication di Milano e miglioreranno anche la ÜberCreativity del Gruppo Serviceplan a livello globale».
L’AGENZIA
Nata nel 2012 a Milano, oggi Serviceplan Group Italia è composta da 8 agenzie, con un’offerta che spazia dalla creatività al digitale, dai media alla produzione, dal design allo sviluppo web . Negli ultimi 8 anni, la struttura è cresciuta fino a 150 persone con un gross income di 19 milioni di euro e un fatturato di quasi 30.