Il centro media Starcom MediaVest Group (SMG) stringe un accordo globale con Storyful, società che si occupa della ricerca e dell’acquisizione dei contenuti più influenti ed engaging sui social network. La partnership, guidata da LiquidThread, agenzia che all’interno di SMG si occupa di progetti speciali di branded content e storytelling, permetterà ai clienti del centro media di accedere in tempo reale a contenuti autentici, rilevanti e autorizzati. Oltre a LiquidThread, potranno usufruire dei servizi di Storyful anche Relevant 24, MRY e Big Fuel, le altre brand che a livello globale completano l’area dedicata al content all’interno del gruppo.
Il team di tecnologi e giornalisti di Storyful monitora in tutto il mondo le conversazioni sui social network, fornendo servizi quali brand intelligence, insight tematici e contenuti user-generated autorizzati. LiquidThread e le altre brand che globalmente si occupano di contenuto all’interno di SMG integreranno i servizi di Storyful offrendo ai propri clienti servizi di creative intelligence, consentendo loro di comprendere quali sono gli argomenti popolari e maggiormente condivisi sui social network, e di acquistare i diritti sui contenuti ritenuti più interessanti per un uso sia pubblico che commerciale.
Secondo alcune ricerche effettuate da comScore, l’esposizione a contenuti video relativi a un prodotto, sia professionali che user-generated, porta un incremento della Share of Choice di 35.3 punti per il prodotto e di 28 punti per la brand. Questo dimostra non solo il valore dei due mezzi considerati individualmente, ma anche la forza della loro combinazione.