Stagwell Italy annuncia i suoi primi clienti e ufficializza la leadership. Il gruppo prevede di crescere dell’8% nel 2025

Diego Ricchiuti, Nicola Rovetta, Luca Grigolli

Aperta a gennaio, Stagwell Italy ha annunciato i suoi primi clienti: si tratta di Allianz, Amazon, Auriga, BENU Farmacia, CyrusOne, Dexcom, Dow Jones, Gruppo Ferraroni, IHG, Lenovo, Lufthansa, Moncler, Stone Island, tra gli altri.

Il gruppo ha inoltre ufficializzato la leadership – come anticipato da Brand News – con Nicola Rovetta nominato Chief Creative Officer e Luca Grigolli nel ruolo di Chief Experience Officer, a riporto del Ceo di Stagwell Italia Diego Ricchiuti. I clienti italiani potranno beneficiare di tutti i servizi del gruppo nel campo della creatività, media, trasformazione digitale e tecnologia, attingendo alle capacità internazionali con oltre 3.000 dipendenti Stagwell in tutta l’area Emea.

“Stagwell Italia offre al mercato locale tutta la potenza delle nostre soluzioni connesse in tutta l’area EMEA. Diego e il suo team in crescita portano un forte talento locale ed esecutivo per i nostri clienti regionali e locali, con uno slancio che rafforza la nostra presenza in Italia e oltre”, ha commentato James Townsend, Ceo di Stagwell Emea.

Stagwell ha inoltre annunciato risultati finanziari per il quarto trimestre e l’intero 2024, che vedono i ricavi del gruppo crescere nell’ultimo quadrimestre del 20% a 789 milioni di dollari, con l’area della trasformazione digitale a +22% e una crescita organica del 10%. I ricavi netti del 4Q sono stati pari a 630 milioni, +14% yoy, con un margine EBITDA del 20%.

I ricavi dell’intero FY2024 sono pari a 2.8 miliardi di dollari, +12% rispetto al 2023; i ricavi netti 2.3 miliardi, +7% yoy, la crescita organica è stata del 5%. Il margine EBITDA è del 18%.

Nel 4Q il gruppo ha ottenuto new business dal valore di 102 milioni di dollari, che salgono a 382 nei 12 mesi del 2024.

Per il 2025 il gruppo prevede una crescita dei ricavi netti totali dell’8%, un EBITDA rettificato tra i 410 e i 460 milioni di dollari e una conversione del flusso di cassa disponibile superiore al 45%.

Stagwell Italy annuncia i suoi primi clienti e ufficializza la leadership. Il gruppo prevede di crescere dell’8% nel 2025 ultima modifica: 2025-02-28T18:30:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts