Stagwell apre anche a Roma e nomina Alberto Colangelo chief marketing officer

Da gennaio attiva a Milano, Stagwell ha aperto un ufficio anche a Roma annunciando contestualmente la nomina di Alberto Colangelo come chief marketing officer per l’Italia, con effetto immediato.

Colangelo, che ha sede a Roma, riporterà a Diego Ricchiuti, ceo di Stagwell Italy, e promuoverà la crescita e la collaborazione tra clienti e partner sul territorio. Ha oltre 15 anni di esperienza nella gestione di progetti strategici e viene da Fondazione Longevitas, dove ha progettato e promosso iniziative incentrate sulla salute e l’invecchiamento attivo, oltre a coltivare partnership con società scientifiche e reti di advocacy internazionali.

Precedentemente ha lavorato presso Fluendo e Hill & Knowlton Strategies con marchi come Edwards LifeSciences, Herbalife, IBM, Lottomatica, McDonald’s, Mondadori, Pfizer, Reed Exhibitions e Sovrano Ordine di Malta.

L’espansione di Stagwell Italy a Roma si inscrive nel percorso di ampliamento dell’attività del gruppo in Europa, iniziato con  l’apertura nel 2024 della sede centrale europea di Stagwell a Londra e tre recenti acquisizioni europee: Unicepta (Germania), fornitore di intelligence sui media, Sidekick (UK), collettivo di agenzie specializzate in experiential, storytelling digitale e contenuti di marca e What’s Next Partners (Francia), una società di consulenza di marketing e branding digitale specializzata in strategie basate sui dati, comunicazioni integrate e contenuti creativi.

Stagwell apre anche a Roma e nomina Alberto Colangelo chief marketing officer ultima modifica: 2025-03-27T18:05:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts