Nella digital agency bolognese entrano Giovanni Balsamo, nuovo Head of Strategy, e Denis Baldi, Business Developer Manager
In procinto di compiere il suo quinto anno, la digital agency Social Factor amplia il team con 2 nuove figure professionali. Proveniente da We Are Social Italia, Giovanni Balsamo ricoprirà il ruolo di Head of Strategy, mentre da Mimesi arriva Denis Baldi come Business Developer Manager.
Balsamo ha iniziato il suo percorso come Digital Specialist in Edelman Digital Italia. In seguito ha lavorato presso We Are Social Italia come Digital Content Strategist, gestendo per cinque anni un portfolio clienti composto da brand di rilevanza nazionale e internazionale come Netflix, Barilla, Discovery Italia, Gruppo Campari, Juventus, Gruppo Piaggio, Bel Italia e tanti altri. In Social Factor con la carica di Head of Strategy coordinerà le risorse interne dell’agenzia con l’obiettivo di arricchire il processo creativo e strategico.
Baldi, classe 1975, opera sul mercato dell’advertising e del business intelligence da oltre dieci anni, collaborando con diverse aziende, tra cui Manzoni Advertising, Whirlpool e Seat Pagine Gialle (Divisione Progetti Speciali Online). Ha gestito clienti quali LG, Sony, Samsung, Indesit e Parmalat, e nell’ultimo incarico in Mimesi si è occupato di monitoraggio della reputazione web & social per clienti quali ANAS, Leasys, Fca Bank, Poste Italiane.
“Siamo in forte espansione e investire in menti brillanti e creative fa parte del nostro DNA, oltre ad assicurare il continuo raggiungimento dei risultati”, ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor. “Giovanni e Denis saranno fondamentali per affrontare questo 2018, che prevediamo ricco di nuove sfide e traguardi. Il clima in agenzia è pieno di entusiasmo”, ha concluso Fabrizio Fogli, Founder & CCO.