Smartclip lancia piattaforma di real-time Addressable Tv

Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma “SmartX Platform”, annuncia il lancio della  soluzione per addressable tv, che consente ad inserzionisti e agenzie di acquistare e distribuire in tempo reale pubblicità sulla tv lineare tramite ad-server.

Con questa  soluzione per addressable tv – spiega una nota –  Smartclip estende ulteriormente l’esperienza nella tecnologia video, fornendo una soluzione in grado di coprire l’intero percorso digitale del cliente sullo schermo televisivo.
Molte piccole e grandi emittenti tv sono già state coinvolte in questa prima fase e numerose altre, anche italiane, sono attualmente in fase di integrazione. Inoltre, la piattaforma è già stata utilizzata da alcuni dei più grandi inserzionisti televisivi per distribuire le prime campagne di addressable tv su diversi broadcaster in Europa.

“Oggi l’Addressable Programmatic TV è una parola di moda, soprattutto negli Stati Uniti. Ma quando si guarda in profondità, ci si rende conto che la maggior parte dei player o parla di semplice distribuzione OTT, o non sta facendo nulla di diverso dalla semplice prenotazione, con un flusso automatizzato, di spazi che saranno poi distribuiti in maniera tradizionale sulla TV lineare. Ma questa non è innovazione: in questo modo i broadcaster televisivi continuano a trasmettere messaggi “one-to-many” e inoltre si tratta sempre di annunci pubblicitari che vengono acquistati in anticipo e mandati in onda al momento prestabilito”, afferma Jean-Pierre Fumagalli, co-fondatore e CEO di smartclip.

Jean-Pierre Fumagalli
Jean-Pierre Fumagalli

Con la rapida diffusione di dispositivi HbbTV nei mercati europei, diventa strategicamente sempre più importante per gli inserzionisti poter contare sulla possibilità di pianificare campagne televisive tramite ad-server: alcune ricerche di mercato (studio condotto da BLM -Centro Bavarese sui New Media e Goldmedia) infatti, prevedono che questo numero salirà fino a raggiungere il 70% delle famiglie entro il 2017.

 

Smartclip lancia piattaforma di real-time Addressable Tv ultima modifica: 2015-06-22T14:24:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts