Lavorerà per sviluppare campagne da lanciare su grande scala in tutti i territori europei in cui opera Sky e sarà guidato da Bernd Daubenmerkl a Monaco di Baviera
Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky, ha dato vita a un nuovo sales team internazionale.
Il team – spiega una nota – lavorerà per sviluppare campagne da lanciare su grande scala in tutti i territori europei in cui opera Sky.
Sarà guidato da Bernd Daubenmerkl nel nuovo ruolo di Direttore, International Sales & Partnership. Con sede a Monaco di Baviera, riporterà a John Litster, Managing Director di Sky Media nel Regno Unito e lavorerà a stretto contatto con Wolfram Winter, Executive Vice President Communications, Public Affairs & Advertising Sales in Germania, e Jacques Raynaud, Executive Vice President Sports & Advertising Sales in Italia.
Il processo di selezione dei membri del nuovo team è già iniziato e andrà avanti sia in Europa che in altri mercati internazionali, come l’Asia, dove Sky sta già dando vita a partnership con nuovi clienti.
Bernd Daubenmerkl arriva da Eurosport Media GmbH, dove è stato Managing Director dal 2006. Oltre alle responsabilità sulle aree sales, marketing and communication, Bernd ha anche coordinato le attività di distribuzione e finance della piattaforma sportiva paneuropea. Prima ancora, è stato Sales Director per la Germania e Commercial Director per la Germania, l’Europa dell’Est e la Scandinavia
Bernd Daubenmerkl, Director, International Sales & Partnerships di Sky Media ha commentato: “Sky Media offrirà ai brand internazionali l’opportunità di distribuire campagne di ampia portata adatte al mercato europeo e non solo. Sky ha già lanciato campagne e operazioni commerciali di successo in ogni suo territorio e lavoreremo a stretto contatto con i vari team per consolidare le relazioni con i clienti esistenti e svilupparne di nuove”.