La digital media company Show Reel Media Group, specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali, ha inaugurato il suo nuovo hub in via Candiani, nel quartiere Bovisa a Milano.
Il nuovo hub creativo di 1.500 mq, negli spazi della storica fabbrica di macchine per caffè espresso professionali Dalla Corte, è stato riprogettato dall’architetto Isidoro Mastronardi con una concezione e organizzazione ispirate al concept ‘We is more than me’, a sottolineare l’importanza del network e delle collaborazioni alla base dei valori di Show Reel Media Group. Il concetto è rappresentato dal murales che anima una delle pareti più grandi dell’open space, realizzato dall’artista e street artist Pao.
Il layout degli spazi è pensato per ricreare un ambiente confortevole, la cui missione è ispirare. Come una casa aperta a tutti, sono presenti aree gioco, meeting e relax per stimolare la creatività.
Gli spazi favoriscono un modello di lavoro collaborativo e sottolineano la centralità dell’ambiente per lo sviluppo di idee. A disposizione per lo sviluppo creativo di artisti e partner ci sono uno studio di registrazione audio, cinque studi di posa (tra cui un set fotografico, un set con green screen, e un set con cucina), uno studio podcast, uno studio di video-podcast e una sala prove/teatro; aree dedicate alla collettività, come il cortile con angolo bar, nonché spazi Chill & Relax. Infine, è stata prevista una zona foresteria a disposizione dei talent, che possono utilizzare quando si trovano a Milano, per rilassarsi, ricaricarsi e creare.
“Siamo felici di aver inaugurato il nostro nuovo hub creativo. È stato un lavoro impegnativo ma il risultato è aver costruito la ‘nostra casa’ mettendo a disposizione del nostro network uno spazio ‘aperto’ su cui fare riferimento”, afferma Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group. “Questo spazio sarà fucina di progetti innovativi e stimolanti, un luogo di grandi opportunità e sperimentazione su contenuti e formati editoriali e branded”.