Serena Di Bruno lascia Grey e torna in Bbdo dove lavorerà al fianco di Daniele Dionisi, andando a formare insieme a lui la coppia alla guida creativa della sede di Milano
Serena Di Bruno è la nuova executive creative director di Dlvbbdo.
Nel ruolo lavorerà al fianco di Daniele Dionisi, andando a formare insieme a lui la coppia alla guida creativa della sede di Milano.
Per Serena Di Bruno si tratta di un ritorno. È proprio in BBDO, infatti, che è iniziato il suo percorso professionale, fianco a fianco con i fondatori D’Adda, Lorenzini e Vigorelli.
Torna dunque nell’agenzia di Omnicom Group dopo 12 anni durante i quali ha lavorato in 1861United, poi GreyUnited e infine diventata Grey. Nella sua carriera ha ottenuto i principali riconoscimenti creativi italiani e internazionali, tra cui ADCI, Cannes, Epica, New York Festivals e altri, ed è una delle founder di She Says Milan, network globale che promuove la gender equality nell’industry creativa.
Marianna Ghirlanda, ceo di Dlvbbdo, saluta così l’arrivo di Serena: “Con l’ingresso di Serena Di Bruno si inserisce un ulteriore, decisivo tassello nel percorso che abbiamo in testa per l’agenzia. Le qualità creative e umane di Serena saranno determinanti per affermare un modello di agenzia dove la creatività è sì powered by data, ma anche powered by people.”
Queste invece le parole della creativa: “Sono felice ed entusiasta di iniziare questo nuovo percorso in Dlvbbdo. Non solo per il valore creativo di un network così importante, ma anche perché è qui che ho cominciato e per me è un ritorno a casa.”