
SEC Newgate annuncia la nascita di SEC Newgate Ukraine con l’inaugurazione della sede a Kiev.
SEC Newgate Ukraine – spiega una nota – offrirà consulenza e servizi sia alle aziende internazionali che intendono entrare su quel mercato e investire nella ricostruzione, sia alle imprese ucraine che vogliono espandere la propria presenza all’estero. L’attività sarà focalizzata su comunicazione corporate, gestione di crisi e reputazione, relazioni istituzionali, comunicazione B2B e rapporti con gli stakeholder, con particolare attenzione al supporto in operazioni di M&A e IPO.
L’iniziativa fa parte della strategia del Gruppo per rafforzare la propria presenza in Europa orientale, attrarre investimenti esteri e collaborare con il mercato ucraino.
Fiorenzo Tagliabue, group ceo di SEC Newgate, spiega: «Vogliamo contribuire alla costruzione di un futuro di pace e prosperità per l’Ucraina, supportando tutte le aziende e le organizzazioni che intendono sostenere gli sforzi di ricostruzione del Paese, attraverso una consulenza globale su comunicazione corporate, gestione delle crisi e attività di advocacy. Le nostre solide radici europee ci spingono a impegnarci in questa nuova sfida per accompagnare l’Ucraina nella sua transizione verso il continente a cui storicamente appartiene».
A guidare la nuova sede sarà Andrii Rudenko, marketer e sociologo, a lungo alla guida dell’Outdoor Advertising Industry Committee e responsabile di progetti di comunicazione in Ucraina, come campagne sociali sui temi dell’identità, della sicurezza e della salute.
Nel team anche Sergii Bidenko, special advisor e tra gli esperti ucraini di comunicazione di crisi e gestione della reputazione. Da oltre 25 anni affianca aziende ucraine e internazionali nel gestire situazioni complesse, ridurre i rischi e costruire fiducia duratura con i propri stakeholder.
Artem Bidenko, senior advisor e membro del supervisory board di SEC Newgate Ukraine, aggiunge: «L’Ucraina è oggi un Paese di opportunità. Le imprese internazionali hanno bisogno di supporto nelle relazioni istituzionali, nella comprensione del contesto ucraino e nella costruzione di rapporti con gli stakeholder. Allo stesso tempo le imprese ucraine stanno avviando partnership all’estero e sviluppando la propria presenza sui mercati internazionali. Grazie all’expertise globale di SEC Newgate e alla nostra conoscenza locale, offriamo una piattaforma per rendere queste connessioni realmente efficaci, ora e in futuro».