Un’unica sigla e un unico brand per l’offerta di contenuti, dati e tecnologie di S4Capital. La nuova holding di Sir Martin Sorrell S4Capital ha unito le sue due sigle MediaMonks e MightyHive in Media.Monks, aggregando in un unico P&L un team di circa 6.000 professionisti della comunicazione digitale in 57 uffici e 33 paesi tra i quali l’Italia.
L’operazione, varata all’inizio di agosto, enfatizza la promessa di agilità, competenza digitale ed efficienza propagandata sin dall’inizio da Sorrell, in opposizione al modello d’agenzia tradizionale rappresentato dalle 6 grandi holding.
Media.Monks sarà dunque il brand operativo sotto il quale ricadono l’offerta e lo sviluppo di contenuti, media, dati e servizi tecnologici, mentre S4Capital resterà il brand finanziario, quotato al London Stock Exchange.
A capo della struttura rimangono Wesley ter Haar e Chris Martin.
“Ad oggi S4Capital ha inglobato 24 aziende che in modo complementare hanno innovato il settore, con la missione di creare servizi di marketing e pubblicità adatti a una nuova era e demolendo il vecchio modello operativo” ha detto Sir Martin Sorrell, S4Capital Executive Chairman.
Negli scorsi mesi, la società aveva lanciato una struttura organizzativa ispirata alle API (application interface program), finalizzata a migliorare la collaborazione e l’innovazione connettendo i suoi diversi team, che trova una rappresentazione nel nuovo logo dinamico.