In Bbdo le sue responsabilità saranno assunte dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, in collaborazione con Alessia Francescutti, cco di Bbdo Emea
Bbdo Worldwide ufficializza l’uscita di Romeo Repetto, che ricopriva il ruolo di ceo di Dlv Bbdo e ProximityBbdo. Le sue responsabilità saranno assunte dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, in collaborazione con Alessia Francescutti, cco di Bbdo Emea.
Repetto, secondo rumors di mercato, andrà in Leo Burnett per ricoprire la carica di amministratore delegato. Nell’agenzia del gruppo Publicis – dopo le uscite degli ultimi mesi del direttore creativo esecutivo Francesco Bozza, del managing director Fabio Bianchi, del direttore creativo esecutivo Davide Boscacci e di Giorgio Brenna, global client leader di Publicis Groupe sul cliente FCA – sta per entrare anche una nuova coppia di direttori creativi esecutivi. Si tratterebbe di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, provenienti da Havas Milan.
Romeo Repetto è stato ceo di Dlvbbdo dal 2014.
St. John Walshe, Managing Director di Bbdo Europe, ha dichiarato: “Ringraziamo Romeo per il contributo che ha dato al successo di BBDO in Italia negli ultimi quattro anni e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale.” Walshe ha aggiunto, “Dlvbbdo è in ottima salute e siamo molto fortunati ad avere leader così forti come Stefania, Federico e Alessia per supervisionare l’agenzia durante questo periodo di transizione.”
Repetto ha detto, “Sono stati anni importanti per Bbdo e per la mia crescita professionale e umana e ringrazio tutti per aver contribuito a questo percorso e al ruolo che BBDO gioca nel nostro settore”. Negli ultimi 12 mesi, Dlvbbdo ha acquisito nuovi clienti come Compass, Sisal Pay, Illy e Liu Jo. Dlvbbdo fa parte di Bbdo Worldwide.