Ritorna la “Summer School” di Bill Magazine

Dal 17 al 20 agosto a Sciacca (Ag) una serie di incontri sui grandi temi della comunicazione globale. Il programma di quest’anno sarà inaugurato il 17 agosto da Pasquale Barbella

I grandi temi della comunicazione globale, discussi con ospiti d’eccezione. Ritorna la “Summer School” sul linguaggio pubblicitario e i nuovi media. La proposta didattica è organizzata da Bill Magazine – la rivista sul linguaggio pubblicitario contemporaneo edita dall’agenzia Tita – con la collaborazione dello Sciacca Film Fest – giunto ormai alla sua nona edizione.

bill summer school - copyAD - 2016_def_4

Dal 17 al 20 agosto, infatti, presso i locali della Multisala Badia Grande di Sciacca (Ag), si terrà la seconda edizione di “Com’e’ Perche’ Cos’e’ Comunicare – Tra nuovi media e linguaggio pubblicitario” una serie d’incontri d’approfondimento con l’ausilio di immagini e video.

Il programma di quest’anno sarà inaugurato il 17 agosto da Pasquale Barbella, uno dei più grandi pubblicitari italiani, che racconterà la sua carriera e discuterà le prospettive della comunicazione; il 19 agosto Maria Nadotti parlerà invece del suo “Necrologhi”, edito dal Saggiatore, nel quale ha affrontato i temi della pubblicità sessista. Tra gli altri temi affrontati nelle giornate, la comunicazione del turismo in epoca di paura e le nuove prospettive della pubblicità sociale.

La cura didattica delle lezioni, ciascuna di due ore e mezza, è di Giuseppe Mazza, direttore di Bill Magazine e collaboratore di Doppiozero.com e al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione e una sintesi testuale degli argomenti trattati.

Gli iscritti potranno inoltre usufruire di convenzioni vantaggiose che riguardano il noleggio dei veicoli, alberghi e ristoranti.

Ritorna la “Summer School” di Bill Magazine ultima modifica: 2016-05-20T11:56:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts