Internet of Things e oggetti connessi è l’area del secondo acceleratore promosso dall’agenzia digitale
L’agenzia digitale R/GA ha lanciato la seconda edizione del suo scouting di startup R/GA Accelerator, realizzato in collaborazione Techstars, focalizzato sulle aree dell’internet delle cose e oggetti connessi.
Possono presentare la domanda sia sviluppatori che hanno tra le mani giusto un prototipo sia le startup che hanno progetti più definiti, sia in ambito consumer che b2b: i prescelti otterranno una gamma completa di servizi da parte di R/GA, da strategic design e branding a soluzioni tecnologiche, oltre a un finanziamento di 120mila dollari e uno spazio dove lavorare negli uffici dell’agenzia a New York. Si confronteranno con loro anche executive di aziende come Nike, Samsung, Google, Beats by Dr. Dre, Equinox, Unilever e J&J. Partner dell’iniziativa sono anche ASTRO Studios, leader nell’industrial design e sviluppo di prodotti, e PCH Access, che idea e produce fisicamente i prodotti.
«Per le aziende è fondamentale creare soluzioni tecnologiche innovative – ha spiegato Bob Greenberg, fondatore e presidente e ceo di R/GA -Tuttavia, una buona tecnologia non è sufficiente. Le aziende devono anche creare esperienze d’uso eleganti e coesive attraverso touchpoint digitali e fisici, a supporto di brand persuasivi e rilevanti».
Per informazioni: http://rgaaccelerator.com/connecteddevices/