Reply lancia la prima edizione del Reply AI Film Festival

“Synthetic Stories, Human Hearts” è il tema della prima edizione del Reply AI Film Festival, competizione internazionale organizzata dalla società di servizi tech finalizzata a valorizzare le potenzialità dell’AI nel mondo della narrazione creativa e l’inclusione delle nuove generazioni nella produzione di video e film.

Il concorso è aperto a tutti i creativi che desiderano misurarsi con le possibilità offerte dall’AI nella creazione di script, storyboard, immagini, effetti visivi e molto altro ancora. Le opere, originali e della durata massima di 10 minuti, dovranno essere iscritte sulla piattaforma dedicata, aiff.reply.com, entro l’1 luglio 2024.

Una giuria composta da esperti di intelligenza artificiale e arti visive valuterà le opere e selezionerà i dieci migliori cortometraggi nell’ambito delle categorie Narratives, Pilots, Documentaries, Experimental.

Grazie alla collaborazione con Mastercard, i finalisti saranno invitati a partecipare ad un evento di première a Venezia nei giorni dell’81.Mostra Internazionale di Arte Cinematografica, durante il quale verranno presentati i loro lavori e saranno annunciati i tre vincitori.

L’iniziativa è parte delle Reply Challenges, programma di competizioni tecnologiche e creative che fin ora ha coinvolto oltre 150.000 partecipanti.

“Due anni fa abbiamo lanciato la prima edizione del Reply AI Film Festival come competizione interna tra le nostre persone. Aprirlo oggi all’esterno e coinvolgere un pubblico più ampio di giovani creativi appassionati di tecnologia è per noi di grande valore. Il Reply AI Film Festival non è solo un modo per valorizzare l’innovazione e la creatività, ma anche un’opportunità per i giovani talenti di immergersi nelle nuove tecnologie, acquisire competenze avanzate e dare vita a nuove narrative.” commenta Filippo Rizzante, CTO Reply.

Reply lancia la prima edizione del Reply AI Film Festival ultima modifica: 2024-05-13T11:21:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts