Hanno debuttato la fiction con Violante Placido ‘Questo è il mio paese’ su Rai 1, ‘L’erba dei vicini’ con Beppe Severgnini su Rai 3, Monte Bianco – Sfida verticale su Rai 2. Per quest’ultimo Rai Pubblicità ha messo a punto un’offerta commerciale che prevede tabellare e formati speciali
Il lunedì sera di Rai si accende di successi. Lunedì sera (9 novembre) hanno infatti debuttato sulle reti Rai ben tre nuovi programmi.
Su Rai 1 è infatti andata in onda la seconda puntata della fiction con Violante Placido Questo è il mio paese che ha registrato una media del 19,4% di share con picchi di ascolti del 25%; su Rai 3 ha invece esordito L’erba dei vicini, il vivace show che porta sul piccolo schermo i confronti Italia-estero dell’amato Beppe Severgnini che registrano il 6% di share (8% sul target value).
Infine su Rai 2 ha debuttato per la prima puntata Monte Bianco – Sfida verticale che ha sedotto in particolare il pubblico femminile totalizzando il 7,7% di share sul target value donne 25-54 anni e arrivando all’8% sulle donne 15-24.
La predominanza di spettatrici donne caratterizza anche il pubblico degli altri show esordienti – spiega la concessionaria – il cui target si contraddistingue anche per un alto livello di istruzione.
In particolare Monte Bianco ha saputo conquistare il pubblico, già orfano di Pechino Express, che si caratterizza per propensione allo sport e ai viaggi e amore per la cultura. Si tratta di un pubblico dinamico e moderno che ama risparmiar tempo, anche in cucina dove dichiara di consumare spesso pasti pronti ; usa inoltre la tecnologia per fare i propri acquisti.
Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale dedicata per la trasmissione che propone, oltre alla pubblicità tabellare in formati da 15”, anche cinque tipi di iniziative speciali tra cui Channel Box, Ad Video, Billboard, Inspot e Inviti all’ascolto.
“Monte Bianco è un prodotto di alta qualità che abbiamo voluto valorizzare attraverso un’offerta commerciale in grado di accogliere un’ampia platea di investitori sia durante la trasmissione in tv che online. Per questo abbiamo optato per formati da 15” e una ricca offerta digitale composta da banner e app” dichiara Fabrizio Piscopo, a.d. di Rai Pubblicità.
L’offerta infatti ha anche una declinazione digital che coinvolge il sito dedicato www.montebianco.rai.it, i siti istituzionali www.rai.tv e www.rai.it e le rispettive app dove saranno disponibili oltre alle puntate andate in onda anche dei contenuti editoriali aggiuntivi come esclusive web, news, schede partecipanti e fotogallery.