Publicis Sport & Entertainment si associa all’Osservatorio Italiano Esports, piattaforma B2B di networking, formazione e informazione per gli operatori del settore esportivo.
“Intravediamo un enorme potenziale negli Esports, fenomeno in costante crescita negli ultimi anni e legittimato agli occhi del mercato durante il recente lockdown ha commentato Alessandro Tomaiuolo, PSE Lead -. Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito dell’OIES, un network di professionisti del settore con cui sviluppare sinergie e strategie di crescita degli Esports in Italia”.
L’Osservatorio Italiano Esports, che ha inaugurato le proprie attività ad inizio aprile, prosegue a pieno ritmo nell’annessione di nuovi clienti. Dopo l’ingresso nelle prime settimane di FIGC, GroupM, Infront, Panasonic, Arena e di due dei team più importanti della scena italiana come Exeed e Notorious Legion, da poco hanno aderito club di Serie A come l’Inter e la Sampdoria e ed è stata annunciata la partnership con il MasterSport Institute per la creazione della OEIS Academy.
L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore sportivo.