Nasce PAL (Publicis Aol LIve) per fornire ai clienti dell’agenzia servizi di advertising sulle piattaforme digital
Publicis ha stretto una partnership a livello globale con Aol per creare la prima piattaforma di live digital advertising con ‘strumenti e metriche di collegamento con il consumatore in tempo reale’.
PAL (Publicis AOL Live) sarà co-gestito da entrambe le entità e intende offrire ai distributori una soluzione end-to-end per fornire e gestire il live advertising a livello internazionale verso i consumatori digitalmente.
Nello specifico, offrirà una vasta gamma di servizi, dalla creatività, pianificazione e misurazione alla creazione di contenuti online, strumenti e metriche real time e distribuzione su varie piattaforme.
Pal sarà guidata da Bob Lord – che da global ceo di Razorfish e ceo della Digital Technologies Division di Publicis Group passerà in agosto in Aol come ceo di Aol Networks – insieme a Rishad Tobaccowala, chair of Razorfish/DigitasLBi, Laura Desmond, chief executive of Starcom MediaVest Group e Tom Bernardin, chief executive di Leo Burnett.
Pal avrà headquarter a New York e a Parigi.