Publicis lancia il nuovo logo a livello globale

Publicis Worldwide lancia il nuovo logo in tutto il mondo.

PUBSIG_LION_WW_RGB

Il nuovo logo Publicis è un omaggio a quello originariamente creato nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet il fondatore di Publicis che, da due piccole stanze parigine, in quasi 90 anni è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi e influenti network di comunicazione al mondo.

In stile Art Decò il logo Publicis – spiega una nota – era considerato in quel periodo ardito, sexy e moderno, spiccava sulla porta d’ingresso del primo ufficio di Bleustein-Blanchet . Lui la chiamava “la porta delle mia vita”, tanto che, quando nel 1950 gli uffici vennero trasferiti in Champs Elysées, la portò con sé.

LE MONSIEUR DE LA PUB

Il rinnovato design permette inoltre di distinguersi maggiormente dal logo della Holding, Publicis Groupe, guidata dal Presidente e Ceo Maurice Lévy.

Il nuovo logo è stato concepito e sviluppato da Publicis Worldwide North America, che è guidata dal CEO, Andrew Bruce. Tipograficamente, la semplicità è stata la chiave mentre il font, Gotham, è un cenno al moderno. Il colore rosso rimane dominante pur introducendo differenti sfumature e colori complementari.
Il rebranding verrà sviluppato a livello globale entro il prossimo mese.

Publicis lancia il nuovo logo a livello globale ultima modifica: 2015-06-11T15:40:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts