Publicis Groupe spinge sull’innovazione tecnologica, con Maurice Lévy chairman e ceo fino al 2017

Riorganizzazione con l’istituzione di un Directoire+ finalizzato a identificare i nuovi leader del gruppo. Focus su dati e tecnologie, sia exchange che produzione, healthcare e pubbliche relazioni

Riorganizzazione della struttura e delle priorità aziendali per Publicis Groupe, annunciate a seguito del Consiglio di Sorveglianza che si è tenuto lunedì scorso. Tra gli punti principali, una più decisa focalizzazione sui campi dell’innovazione tecnologica con la creazione di nuovi servizi e acquisizioni. Ma è soprattutto la struttura di vertice del gruppo a registrare novità, con la premessa che Maurice Lévy rimarrà chairman e ceo fino al 2017.

Maurice Levy
Maurice Levy

Il nuovo Direttorio include Maurice Lévy, Chairman, Kevin Roberts, Jean-Michel Etienne e Anne-Gabrielle Heilbronner al posto di Jean-Yves Naouri, che non farà parte dalla nuova struttura manageriale. Al loro fianco è stato istituito un Directoire+ finalizzato a identificare i nuovi leader del gruppo, composto da Laura Desmond, CEO di Starcom MediaVest Group, Steve King, CEO di ZenithOptimedia, Arthur Sadoun, CEO di Publicis Worldwide e Rishad Tobaccowala, Chief Strategist di Publicis Groupe. Sia Maurice Lévy che Kevin Roberts termineranno il loro incarico con l’assemblea generale di approvazione dei risultati finanziari dell’anno fiscale 2016.

ROBERT SENIOR NUOVO CEO DI SAATCHI & SAATCHI

Dal 1° gennaio 2015 Kevin Roberts, CEO di Saatchi & Saatchi Worldwide, sarà nominato Executive Chairman of Saatchi & Saatchi/Fallon e prenderà il ruolo di Head Coach of Publicis Groupe, con il compito di ispirare e motivare i leader del gruppo. Al suo posto diventerà ceo globale del network Robert Senior mentre Chris Foster ne sarà chief operating officer.

TRA I BUSINESS DI PUNTA DATI ED EXCHANGE, PRODUZIONE, SALUTE E PUBBLICHE RELAZIONI

Annunciati inoltre piani di sviluppo per VivaKi sui fronti Exchange e Data, per Prodigious, il braccio produttivo che dovrà rispondere alla richiesta di tecnologie sempre più avanzate da parte dei clienti, per il ramo Healthcare in particolare nel campo digital, così come per la comunicazione strategica, eventi e pubbliche relazioni afferenti a MSLGROUP.

Publicis Groupe spinge sull’innovazione tecnologica, con Maurice Lévy chairman e ceo fino al 2017 ultima modifica: 2014-09-17T12:09:59+02:00 da Redazione

Related posts