Nelle scorse settimane, non più tardi di dicembre, i membri della senior leadership di Publicis Groupe avrebbero avuto dei colloqui con un fondo di investimento per una possibile vendita o transazione.
A riportare il rumor è Campaign e per il momento il gruppo non ha voluto commentare la notizia.
Una fonte sentita dalla testata inglese racconta in particolare di colloqui faccia a faccia con executive di un fondo di private equity europeo – CVC, con sede in Lussemburgo e già attivo nel campo dei diritti sportivi e nella consulenza e pr con la sigla Teneo – di cui però è ignoto l’argomento e nemmeno se abbiano avuto seguito. Nulla di formale, siano colloqui o negoziazioni, sarebbe ad oggi in corso.
Publicis Groupe è il terzo gruppo della pubblicità per capitalizzazione, dietro WPP e Omnicom, con una valutazione di 10,6 miliardi di euro e 80mila dipendenti in tutto il mondo. Nel 2013 il gruppo francese aveva tentato la fusione ‘tra pari’ con Omnicom, abbandonata dopo mesi di trattative.
Nella giornata di venerdì il valore delle azioni di Publicis Group è cresciuto del 2,10%.