‘Programmatic and Data Profiling’, l’intervento di Widespace a IAB Seminar

Widespace, azienda che opera nel mobile advertising, annuncia la partecipazione allo IAB Seminar “People are mobile”, momento di confronto e alta formazione per chi opera all’interno del Mobile Marketing, in programma domani a Milano presso il MiCo.

“Programmatic and Data Profiling” è il titolo dell’intervento che Ilkka Lassila, Chief Technology Officer di Widespace terrà alle ore 15.20 in Sala Plenaria.

Oggi la maggior parte degli strumenti per la profilazione attraverso i dati, nonché i modelli di condivisione, provengono dal mondo desktop e vengono applicati esattamente così come sono al mondo mobile. In realtà la profonda differenza tecnologica tra piattaforme desktop e mobile necessita un approccio dedicato.  I dati utilizzati per il profiling sono la combinazione di informazioni che provengono da più fonti: posizionamento, formati, interazioni. L’uso intelligente di questi dati dipende dalla “logica con cui vengono utilizzati”, soprattutto in funzione del device usato.

Partendo da questi presupposti Ilkka Lassila, Chief Technology Officer di Widespace, che vanta oltre 15 anni di esperienza in innovazione tecnologica, illustrerà, attraverso case history e approfonditi studi proprietari (Brand Impact) come sia possibile adottare strategie di smart profiling dedicate al mobile trovando una correlazione tra “raw data points” che sia ritagliata intorno al brand in comunicazione e che risulti effettivamente utile agli obbiettivi di campagna.

‘Programmatic and Data Profiling’, l’intervento di Widespace a IAB Seminar ultima modifica: 2016-04-13T15:33:10+02:00 da Redazione

Related posts