Con l’operazione la società fondata da Corrado Camilla e Marco Cicchetti si rafforza nel settore consumer event e in quello business & corporate e raggiungerà un fatturato di circa 60 milioni di euro
Prodea Group annuncia l’acquisizione del 100% di Big Ideas e del 51% di Big Ideas Mice.
Con l’ingresso di Big Ideas, la società fondata da Corrado Camilla e Marco Cicchetti punta a rafforzare l’offerta nel settore consumer event, in particolar modo dagli eventi on field, alle promozioni sui punti vendita per ingaggiare e fidelizzare il pubblico e il target di riferimento.
Big Ideas Mice invece amplierà la proposta di Prodea Group nel mercato business & corporate, potendo fornire direttamente servizi di logistica per eventi ed incentive travel.
L’operazione porterà Prodea Group a raggiungere un fatturato di circa 60 milioni nel 2019, grazie alle 3 sedi operative in Italia (Milano, Torino, Roma) ed alle 2 presenti all’estero (Dubai, Mosca)
Le nuove società del Gruppo, pur condividendo ogni aspetto strategico con il board, manterranno la propria autonomia gestionale unitamente alla propria identità sul mercato.
“Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Big Ideas – commenta Marco Cicchetti – professionisti stimati nel nostro settore per capacità e professionalità. Ho con piacere reincontrato Renato Beccalli (fondatore di Big Ideas) con cui fin da subito abbiamo individuato molte aree di complementarietà sia strategiche sia commerciali: Sono convinto che grazie al valore delle persone di Big Ideas e Big Ideas Mice scriveremo una storia comune di successo. È ferma convinzione di tutto il management di Prodea Group che il nostro nuovo punto di forza risieda nel potenziale valore delle sinergie che nasceranno nei prossimi mesi, in una famiglia che piacevolmente è sempre più allargata”.
Corrado Camilla aggiunge: “L’ingresso di Big Ideas in Prodea Group è in perfetta coerenza con il nostro percorso di crescita sul mercato per linee orizzontali attraverso integrazione e specializzazione di un servizio verticale tailor made. Migliorare la presenza di Prodea Group nel mercato consumer con le nuove professionalità di Big Ideas e internalizzare i servizi di Big Ideas Mice, rafforza il Gruppo migliorando la qualità e competenza dei servizi resi ai nostri clienti. Inoltre tutta l’attività di produzione video di Showlab (60% Prodea Group – 40% Giochi Preziosi) ben si coniugherà con l’offerta consumer di Big Ideas”.