Community annuncia l’ingresso di Pier Donato Vercellone come senior brand management advisor.
Vercellone porterà in Community expertise e competenze per coordinare strategie e iniziative nell’area branding e consumer reputation, che verranno integrati con quelli in ambito corporate ed economico-finanziario e di crisis management in cui l’agenzia parte di Excellera Advisory Group è specializzata.
Vercellone nella sua carriera ha ricoperto ruoli direttivi nel Gruppo Telecom Italia, come vice president brand enrichment, e in Nike, dove ha coordinato la comunicazione a livello europeo, curando anche il riposizionamento del brand nei segmenti lifestyle e retail. Successivamente ha ricoperto l’incarico di direttore centrale comunicazione al Comune di Milano, contribuendo a realizzare l’identità del “brand Milano”, per poi dirigere il corporate marketing e le relazioni esterne di Sisal Group. Più recentemente ha guidato la strategia globale di comunicazione per AC Milan, rafforzando il posizionamento internazionale del Club rossonero.
«Con l’ingresso di Pier Donato la nostra società si arricchisce di un manager di grande esperienza e competenza, capace di ampliare ulteriormente il nostro portfolio di servizi e consolidare un’area di business che i clienti ci chiedono sempre più spesso di presidiare. L’obiettivo è di intercettare e interpretare una delle principali tendenze del settore: lo sviluppo di progetti di comunicazione integrata che diventino essi stessi una storia da raccontare, valorizzando brand, reputazione e patrimonio valoriale delle imprese. Con entusiasmo intraprendiamo questa nuova sfida che ci permetterà di costruire insieme il prossimo passo del nostro percorso di crescita» ha dichiarato Roberto Patriarca, ceo di Community.