PHD lancia Sentience, libro sull’impatto dell’intelligenza artificiale

PHD annuncia la sua ultima pubblicazione ‘Sentience: The Coming AI Revolution and the Implications for Marketing’, che esamina l’impatto che l’intelligenza artificiale avrà sul mondo del marketing.  Secondo Mike Cooper, ceo globale dell’agenzia di comunicazione, “l’impatto dell’IA avrà come risultato una riorganizzazione radicale del marketing e della pubblicità. Tutte le applicazioni saranno fortemente supportate dalla pubblicità, il che significa che il marketing sarà una delle prime discipline ad essere impattate dall’IA. Nel futuro, i brand dovranno mettere in pratica il marketing con un algoritmo, prima ancora che col consumatore”.  Riguardo alla pubblicazione del libro, Cooper prosegue, “In Sentience, abbiamo sbirciato oltre lo stato attuale della nostra conoscenza in termini di intelligenza artificiale, cercando di delineare uno scenario commerciale realistico dei prodotti che potenzialmente useremo e dei dati e dei modelli di business che probabilmente li supporteranno”.

Sentience
Il libro esplora il ruolo sempre più importante che hanno all’interno delle nostre vite i software ‘sezienti’ (appunto) di Virtual Personal Assistants (VPA), valutando la possibilità che in futuro molte delle nostre scelte di acquisto saranno fatte al posto nostro, il che significa che i brand dovranno adattarsi a questo processo per raggiungere il consumatore.

PHD lancia Sentience, libro sull’impatto dell’intelligenza artificiale ultima modifica: 2015-07-15T10:48:06+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts