PHD applica la ‘gamification’ allo strategic planning in tutto il mondo

Il nuovo sistema operativo Source permette di lavorare sui progetti in tempo reale favorendo la circolazione di idee

PHD, agenzia del gruppo Omnicom Media Group, ha lanciato a livello globale un nuovo sistema operativo che applica la dinamica della ‘gamification’ all’approccio strategico alla strategia media, incoraggiando la partecipazione e la collaborazione all’interno del network.
Chiamato Source, il sistema permette a tutti all’interno del network di lavorare insieme in tempo reale e funziona come se fosse un gioco MMO (Massively Multiplayer Online). Le migliaia di persone all’interno di PHD saranno quindi in grado di vedere in tempo reale quali sono le loro performance su una leader-­board globale.

Secondo Marco Girelli, c.e.o. di Phd per l’Italia, “Source è un passaggio culturale dal vecchio al nuovo modo di fare comunicazione” mentre Vittorio Bucci, managing director, spiega che “semplifica i processi decisionali e la definizione della strategia di comunicazione attraverso un meccanismo di produzione di idee che trae forza dall’intelligenza collettiva”.

PHD applica la ‘gamification’ allo strategic planning in tutto il mondo ultima modifica: 2012-11-30T15:38:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts