Per garantire i processi di inclusione e parità il gruppo ha istituito un comitato costituito dal presidente Simone Ranucci Brandimarte e dalla chief HR and organization officer Benedetta Parziale
L’UNI – Ente italiano di normazione riconosce a Digitouch l’impegno a favorire un contesto lavorativo inclusivo ed equo in seguito all’istituzione del Sistema di certificazione della parità di genere, nato grazie ai fondi del PNRR.
Sin da subito, quindi, la società si è attivata per l’ottenimento della certificazione sia sulla capogruppo, Digitouch S.p.A. che sulle controllate Digitouch Marketing s.r.l., Digitouch Technologies s.r.l., Digitouch E- commerce Solutions s.r.l. e Conversion E3 s.r.l.
Lungo il percorso di valutazione di differenti aree d’azione, per tutta Digitouch sono risultati particolarmente premianti non solo l’equilibrio nel Gender Mix (con bilanciamento tra la presenza di uomini e di donne), l’equità salariale per genere e l’opportunità di crescita e inclusione delle donne (con un’alta rappresentanza del genere femminile in ruoli manageriali), ma anche la presenza di governance e policy volte all’attivazione di percorsi di inclusione e parità e di misure di protezione della genitorialità e della maternità, nonché la chiarezza nelle politiche di recruiting e nei processi HR.
Grazie a questo percorso inoltre, il gruppo annuncia di aver istituito un comitato costituito dal presidente Simone Ranucci Brandimarte e dalla chief human resources and organization officer Benedetta Parziale, che si pone l’obiettivo di garantire i processi di inclusione e parità.