Quando si parla di Cina i numeri fanno sempre paura: 200 milioni di famiglie di consumatori che risiedono al di fuori delle città principali, con una capacità di spesa stimata in 8 trilioni di RMB (circa 1000 miliardi di euro). Questo il target al centro dello studio di Ogilvy & Mather China intitolato ‘China Beyond – Change & Continuity’ che illustra con dati e foto la vita dei cittadini di queste città, mai studiato prima d’ora come pubblico consumatore capace di influenzare non solo il mercato interno ma quello mondiale: in particolare è interessante il fenomeno dell’e-commerce utile, per un pubblico affamato di novià ed esperienze, ad acquistare beni non disponibili nei negozi locali (vedi il successo della piattaforma Tmall di Alibaba). Per maggiori informazioni sull’argomento rimandiamo al sito di Wpp.
Ogilvy Cina studia vita e consumi dei cinesi che vivono nelle città secondarie
Ogilvy Cina studia vita e consumi dei cinesi che vivono nelle città secondarie
ultima modifica: 2013-01-09T13:29:55+01:00
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