Nuovi ingressi in Y&R Italia, che ha appena designato il nuovo executive creative director Francesco Poletti, in arrivo dalla Germania a metà maggio.
L’agenzia rafforza il reparto digital & social guidato dalla chief digital officer Federica Ilaria Fornaciari e dall’head of social Tommaso Ricci con l’ingresso di nuove risorse: Carlos Murcia, project manager colombiano che proviene dalla divisione delle Online Flagship Stores di Yoox Net A Porter, dopo un graduate programme post master ed esperienza in project management; Simone Panzeri, social media team coordinator & head of digital pr con precedente esperienza nel settore luxury e forti relazioni nel mondo degli influencer; Jessica Di Giacomo, senior social media & digital content strategist; Ilaria Lucchin social copywriter; Marco Rossitto, digital art director, e Fabio Podestà digital & social copywriter.
Anche il reparto strategico guidato dall’head of Strategy Luigi Accordino è stato arricchito con l’arrivo di Ricardo Coen, senior strategist, sociologo italo-brasiliano con una lunga esperienza di consulenza su brand e agenzie multinazionali come Wieden+Kennedy, GTB-Ford, Jwt e Saatchi & Saatchi; Matteo Belcastro, strategic planner & digital specialist che rinforza il team strategico sul versante digital, proviene dal magazine online “Alfemminile” e precedentemente ha lavorato in Cheil e in Carmi & Ubertis; Gianmarco Ricci, data analyst che segue il mondo analytics e Bav social, in sinergia con i planner.
Inoltre nel client service dept. è entrata Federica Giacomotti, account supervisor, con lunga esperienza in Italia e all’estero in agenzie internazionali su clienti global.