Il progetto lanciato a maggio da Armando Testa con SDA Bocconi, Corriere della Sera e Intesa Sanpaolo
Sono stati annunciati i dieci progetti di business vincitori del concorso “Ripartiamo dalle idee” lanciato quest’anno a maggio da Corriere della Sera, Armando Testa, SDA Bocconi e Intesa Sanpaolo con l’intento di dare un’iniezione di fiducia per uscire dalla crisi, stimolando lo sviluppo di nuove idee di impresa da realizzare sul territorio italiano entro il 31 dicembre 2013. Al concorso hanno partecipato oltre 300 candidati e sono stati selezionati 30 finalisti che hanno frequentato un corso di formazione per trasformare le idee innovative in progetti imprenditoriali.
Le dieci idee premiate si concentrano soprattutto nei settori fashion, food, trasporti e nuovi servizi B2C, e hanno in comune la vocazione all’uso delle nuove tecnologie. Tutti i progetti sono visibili su www.corriere.it/ripartiamodalleidee.
Marco Testa, presidente e a.d. dell’Armando Testa, ha ribadito che “in questo momento la buona comunicazione deve mettersi al servizio delle idee giuste”, e ha ricordato il claim della campagna ideata per il concorso: “La crisi si vince con la creatività, l’orgoglio e la fiducia”. L’agenzia studierà per le idee finaliste una campagna di lancio, il Corriere della Sera e Corriere.it metteranno a disposizione gli spazi, Intesa Sanpaolo contribuirà al sostegno finanziario dei progetti vincitori, mentre SDA Bocconi svilupperà un progetto di coaching individuale e formazione.