Spin off dell’agenzia The Kids Road, è focalizzata sulla comunicazione sulle piattaforme di messaging
Nasce in Italia Signify Media, agenzia interamente dedicata al mobile messaging. Spin off dell’agenzia The Kids Road, Signify Media – spiega una nota – si presenta forte dell’alleanza con la statunitense Snaps e altri partner internazionali, per offrire a brand e celebrity soluzioni complete per la creazione di conversational chatbot, emoji, stickers, animoji, oltre a face filters e soluzioni avanzate di realtà aumentata.
La struttura nasce per dare risposte concrete a quelle realtà che hanno preso atto di un panorama digitale profondamente mutato, dove le App di messaging hanno da tempo superato le tradizionali piattaforme di social network e sono diventate il canale dove le conversazioni tra utenti hanno inizio e pesano sulle decisioni d’acquisto.
Ogni giorno vengono scambiati più di 6 miliardi di emoji e ogni mese 8 miliardi di interazioni con i chatbot. A tutti gli effetti un nuovo media, che registra oltre il 300% sulla propensione di acquisto e aumenta di oltre 10 volte il tasso di engagement rispetto a Email e SMS.
“Entrare nella conversazione di milioni di Italiani con custom keyboard e stickers, o dialogare attraverso chatbot non è semplicemente una tecnologia all’ultima moda, ma una modalità più efficace per incrementare la brand equity e vendere facendo leva sul piano emozionale. Vendere dove i clienti si aspettano di comprare, nel modo che si aspettano di trovare” commenta Federico Ruberti, content strategy director.
“Negli Stati Uniti e in Asia per top brand e celebrity comunicare con il target audience sulle piattaforme di mobile messaging è the new normal e anche in Italia siamo già al lavoro su fantastici progetti che annunceremo a breve”, conclude David Infanti, chief experience officer.