Sae completa il closing. Nasce Next Different, gruppo di comunicazione da oltre 75 milioni di ricavi

Il nuovo gruppo ha archiaviato il primo semestre ad oltre 36 milioni di ricavi, con una crescita di oltre il 20% rispetto al primo semestre ’23. E conferma il target 2024 di oltre 75 milioni

Si è perfezionato nei giorni scorsi il closing dell’acquisizione del 100% di Next14 da parte di SAE Communication.

L’operazione – annunciata questa estate – segue l’acquisizione conclusa a febbraio di Different e dà vita ad un primario player nazionale della comunicazione, combinando l’expertise di Different in creatività, eventi, ricerche e pr con l’approccio tecnologico e data-driven di Next14, specializzata nei servizi di strategia e pianificazione media, sia classici che digitali.

Sae completa il closing. Nasce Next Different, nuovo gruppo di comunicazione da oltre 75 milioni di ricavi

I soci di Next14 hanno reinvestito nell’operazione circa 10 milioni di euro, entrando con una quota significativa – a fianco di Gruppo SAE, Davide Arduini e Andrea Cimenti – nell’azionariato di SAE Communication, il veicolo che ora controlla il 100% delle due società e che verrà rinominato “Next Different”, concluse le operazioni di fusione societaria in atto.

«L’ingresso ufficiale di Next14 nel nostro progetto – dichiara Donato Iacovone, per oltre 10 anni a capo di EY South Europe e a cui sarà affidato il ruolo di presidente di Next Different – ne conferma l’ambizione di scala. Puntiamo a creare il campione nazionale della comunicazione integrata, con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale fatturato nell’arco di un triennio, sia attraverso la crescita organica delle due realtà, sia attraverso ulteriori acquisizioni».

Next Different ha chiuso i primi 6 mesi del 2024 con oltre 36 milioni di ricavi aggregati, con una crescita del +20% rispetto al primo semestre 2023 e conferma in pieno il target previsto per il full year 2024, fissato ad oltre 75 milioni di ricavi.

«Vogliamo affermarci sempre più come punto di riferimento per le aziende italiane, con una dimensione e un’ampiezza di servizi adeguata all’evoluzione del mercato, ma mantenendo l’approccio tailor made ed imprenditoriale che ci ha sempre caratterizzato» commenta Marco Ferrari, fondatore di Next 14 e ceo di Next Different.

Insieme a Iacovone, Leonardis, Ferrari ed Arduini, completeranno il consiglio di amministrazione della nuova società Massimo Briolini, Marco Racano e Marco Franciosa.

«Siamo già operativi con il nuovo approccio integrato – dichiara Davide Arduini, fondatore di Different e a.d. di Next Different – ed è una grande soddisfazione vedere già i nostri team lavorare insieme nell’headquarter di Via Tortona come fossimo un’unica azienda da sempre. È una grande ventata di entusiasmo che stiamo condividendo con i nostri clienti e la nuova identity che ci accompagna da oggi testimonia la volontà di abbracciare innovazione e cambiamento rimanendo fedeli e coerenti ai valori che ci hanno permesso di crescere in questi anni».

Sae completa il closing. Nasce Next Different, gruppo di comunicazione da oltre 75 milioni di ricavi ultima modifica: 2024-11-05T10:38:20+01:00 da Redazione

Related posts