A seguito della partnership, Mobext avrà un accesso prioritario alla roadmap di prodotto di Shazam, condividendo e scambiando dati per il retargeting e la profilazione a livello globale
Mobext, mobile pure player del Gruppo Havas, e Mobile Network Group, partner di Shazam, annunciano la firma di una partnership globale tra Mobext e Shazam, una delle applicazioni mobile più popolari al mondo. L’accordo fornirà ai clienti del Gruppo in tutto il mondo un accesso diretto alle soluzioni tecnologiche di marketing migliori del settore.
A seguito di tale partnership, Mobext avrà un accesso prioritario alla roadmap di prodotto di Shazam, condividendo e scambiando dati per il retargeting e la profilazione a livello globale. Shazam – spiega una nota – fornirà a Mobext cluster specifici creati per approfondire la comprensione del comportamento dei consumatori del mondo mobile, così come l’accesso ai modelli di previsione proprietari sulle tendenze musicali. Inoltre, l’accordo comprende il training sul prodotto e la condivisione delle best practice in tutti gli uffici del mondo ove Mobext è presente. La partnership sarà guidato da Mobile Network Group, partner di Shazam da oltre 5 anni in Europa.
La partnership globale annovera già diversi esempi concreti di successo dei clienti del Gruppo, come ad esempio:
• AXA – Al fine di aumentare l’awareness e i download dell’applicazione, AXA ha promosso una campagna televisiva con second screen Shazam ottenendo 300.000 download.
• CARREFOUR – Per riposizionare TEX come marchio tessile nel cuore dei consumatori odierni, Carrefour ha amplificato la sua campagna televisiva attraverso l’utilizzo di Shazam portando circa 300.000 interazioni: un record mondiale .
• PEUGEOT – Attraverso uno spot televisivo, l’utilizzo di Shazam e un sito mobile ad hoc, Peugeot ha lanciato la sua Peugeot 108, raggiungendo 13.000 download e 200 test drive.