MMM Group si riorganizza con l’ingresso di Michele Rossi, chief commercial officer

MMM Group annuncia una nuova struttura organizzativa.

Nella società entra Michele Rossi, che assume l’incarico di chief commercial officer con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del Gruppo, con particolare attenzione alla web agency PrimeWeb e alla media agency MediaMatic. Rossi vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale, avendo ricoperto diversi ruoli direzionali in aziende come FullSIX/DMC (strategy & business development director), Class Pubblicità (direttore vendite internet), Starcom Mediavest (head of digital) e Zeotap (business development director).

MMM Group si riorganizza con l'ingresso di Michele Rossi, chief commercial officer

Gianluca Pravettoni e Stefano Leguti, entrambi co-founder di MMM Group, proseguono la direzione del reparto creativo e di sviluppo, assumendo rispettivamente il ruolo di chief creative officer e chief technology officer.

Bianca Amendolagine, ad oggi digital and event senior project manager, assume il ruolo di chief operating officer, ampliando le proprie responsabilità a tutte le funzioni del reparto di produzione e project management, al coordinamento e all’ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali del Gruppo volte al raggiungimento degli obiettivi strategici e di business.

Ilaria Riccio, che si è sempre occupata della direzione del reparto amministrativo assume il ruolo di chief financial officer, mentre Valentina Usellini, con un trascorso iniziato in aziende e multinazionali e successivamente in agenzie, viene nominata chief marketing officer.

Rimangono invece invariati i ruoli di Pietro Cerretani, general manager di DigitalEvents dal 2015, e di Enrico Dellavalle, general manager di MediaMatic, mentre Nicola Cappricci, ad oggi senior project manager, assume il ruolo di general manager di MTicket.

Roberto Silva Coronel, fondatore e ceo di MMM Group, ha così commentato: “Sono molto soddisfatto della nuova organizzazione aziendale, coerente con la volontà di rendere questo Gruppo snello, flessibile e reattivo ai continui stimoli che ci arrivano dal mercato. La creazione di una nuova funzione di coordinamento commerciale e la nuova struttura a matrice permetterà a tutti di lavorare ancora a più stretto contatto, con l’obiettivo di continuare a creare valore aggiunto per il Gruppo e per i nostri clienti”.

Il gruppo annuncia inoltre di aver chiuso il primo semestre con una forte crescita rispetto allo scorso anno.

 

NOTE

MMM Group è specializzato in cinque aree: lo sviluppo di siti web attraverso la digital agency PrimeWeb, l’organizzazione di fiere e convention sfruttando ed integrando le opportunità offerte dalla tecnologia con la società DigitalEvents, la digitalizzazione del retail attraverso Ultra Retail, l’ottimizzazione degli investimenti adv nel digitale con MediaMatic e MTicket, la piattaforma di ticketing sviluppata per gli organizzatori di eventi e manifestazioni fieristiche.

MMM Group si riorganizza con l’ingresso di Michele Rossi, chief commercial officer ultima modifica: 2019-07-25T16:51:17+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts