MMM Group annuncia una nuova struttura organizzativa.
Nella società entra Michele Rossi, che assume l’incarico di chief commercial officer con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del Gruppo, con particolare attenzione alla web agency PrimeWeb e alla media agency MediaMatic. Rossi vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale, avendo ricoperto diversi ruoli direzionali in aziende come FullSIX/DMC (strategy & business development director), Class Pubblicità (direttore vendite internet), Starcom Mediavest (head of digital) e Zeotap (business development director).
Gianluca Pravettoni e Stefano Leguti, entrambi co-founder di MMM Group, proseguono la direzione del reparto creativo e di sviluppo, assumendo rispettivamente il ruolo di chief creative officer e chief technology officer.
Bianca Amendolagine, ad oggi digital and event senior project manager, assume il ruolo di chief operating officer, ampliando le proprie responsabilità a tutte le funzioni del reparto di produzione e project management, al coordinamento e all’ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali del Gruppo volte al raggiungimento degli obiettivi strategici e di business.
Ilaria Riccio, che si è sempre occupata della direzione del reparto amministrativo assume il ruolo di chief financial officer, mentre Valentina Usellini, con un trascorso iniziato in aziende e multinazionali e successivamente in agenzie, viene nominata chief marketing officer.
Rimangono invece invariati i ruoli di Pietro Cerretani, general manager di DigitalEvents dal 2015, e di Enrico Dellavalle, general manager di MediaMatic, mentre Nicola Cappricci, ad oggi senior project manager, assume il ruolo di general manager di MTicket.
Roberto Silva Coronel, fondatore e ceo di MMM Group, ha così commentato: “Sono molto soddisfatto della nuova organizzazione aziendale, coerente con la volontà di rendere questo Gruppo snello, flessibile e reattivo ai continui stimoli che ci arrivano dal mercato. La creazione di una nuova funzione di coordinamento commerciale e la nuova struttura a matrice permetterà a tutti di lavorare ancora a più stretto contatto, con l’obiettivo di continuare a creare valore aggiunto per il Gruppo e per i nostri clienti”.
Il gruppo annuncia inoltre di aver chiuso il primo semestre con una forte crescita rispetto allo scorso anno.
NOTE
MMM Group è specializzato in cinque aree: lo sviluppo di siti web attraverso la digital agency PrimeWeb, l’organizzazione di fiere e convention sfruttando ed integrando le opportunità offerte dalla tecnologia con la società DigitalEvents, la digitalizzazione del retail attraverso Ultra Retail, l’ottimizzazione degli investimenti adv nel digitale con MediaMatic e MTicket, la piattaforma di ticketing sviluppata per gli organizzatori di eventi e manifestazioni fieristiche.