Fondata da Alessandra Pozzi e Maura Marasti, Milky Media è una boutique creativa milanese che vanta collaborazioni con brand del calibro di Kappa, Superga, Campari Group, Breil, CP Company. Per il 2024 punta a strutturarsi con assunzioni e l’apertura di un nuovo ufficio. Aperta la selezione di un art director
Nata nel 2019 ma diventata una società srl solo lo scorso anno, l’agenzia Milky Media nel 2024 punta a strutturarsi ampliando l’organico e aprendo un nuovo ufficio. Il tutto senza perdere la dimensione di boutique creativa e l’attenzione a un giusto bilanciamento tra lavoro e vita privata.
Dopo aver realizzato un fatturato di 800mila euro nei primi 8 mesi di attività, quest’anno la sigla specializzata in campagne creative ed eventi si è data come obiettivo un giro di affari di 1,2 milioni di euro.
«Questo anno ci interessa consolidare clienti e fatturato ed acquisirne di nuovi, mantenendo lo standard qualitativo che si aspettano da noi e che ci contraddistingue, oltre che il benessere del team e una buona integrazione delle risorse – ci hanno raccontato le due fondatrici Alessandra Pozzi e Maura Marasti, trentenni con alle spalle esperienze in agenzie di pr, creative e di produzione -. È importante per una realtà come Milky Media avere una crescita omogenea e senza “strappi”, non vogliamo rischiare di perdere la nostra identità, compromettere qualità di lavoro/output/flussi».
Tra i clienti di Milky Media figurano aziende del calibro di Kappa (sviluppo creativo, selezione dei talent e la produzione di tutte le campagne stagionali), Superga (campagna off e online con la brand ambassador Levante ed evento di presentazione), Campari Group, Breil (progetto digital) e CP Company.
ALLA RICERCA DI UN ART DIRECTOR
Quest’anno il portfolio si amplia ulteriormente grazie a 3 gare vinte e per questo motivo l’agenzia intende potenziare l’organico.
In particolare la struttura è alla ricerca di un art director. Tra i requisiti richiesti: seniority, nello specifico minimo 5 anni di esperienza in ruolo analogo con focus su eventi e campagne pubblicitarie, e competenza nell’utilizzo di software di design grafico (per la candidatura info@milkymedia.it ).
L’obiettivo per il 2024 è anche l’apertura di un ufficio che possa essere un luogo di incontro, condivisione e scambio tra i creativi e chi lavora nel mondo della comunicazione.
Luca Orma