Milk Adv nel 2016 cresce del 40% grazie alle acquisizioni e archivia il primo trimestre a +70%

L’agenzia di Vicenza Milk Adv ha acquisito numerosi clienti tramite gara o assegnazione diretta

Milk Adv ha messo a segno nel 2016 una crescita del 40%, ottenuta prevalentemente attraverso acquisizioni, e accentua il trend nel primo trimestre 2017 con un risultato superiore del 70% al pari periodo dello scorso anno.

soci milk adv
Sergio Ristagno, Fabiana Fantinato, Paolo Margonari

L’agenzia di Vicenza guidata da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato la scorsa primavera ha acquisito in seguito a gara numerosi progetti della Banca Popolare di Vicenza, tra i quali la campagna a sostegno della quotazione in borsa più campagne istituzionali, di prodotto e gestione social.

Tra i clienti acquisiti nel 2016 e i principali lavori si distinguono la catena retail Tigotà del Gruppo Gottardo di Padova con campagna stampa, outdoor, spot web e volantini; in ambito food il lancio completo della linea di burger gourmet You&Meat di Centro Carni Company; nel body care la multinazionale indiana Himalaya attiva nella fitocosmesi naturale, i cosmetici Dermaplus per pelli sensibili, intolleranti e suscettibili alle allergie da contatto, e Laboratoires Vitarmonyl, parte del gruppo farmaceutico francese Ponroy Santé. A questi si aggiungono l’incarico ricevuto dalla Fitt di Sandrigo, produttore di tubi in PVC per giardinaggio; Scilm, azienda di accessori per cucine e arredamenti; il Centro Commerciale Globo di Busnago; Dani spa, azienda conciaria di Arzignano.

Nei primi mesi del 2017 l’agenzia, associata Assocom e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, ha acquisito il budget di Bioscalin, dopo confronto con altre agenzie, che include il lancio di Bioscalin Signal Revolution con spot TV, campagna stampa su quotidiani e periodici, attività social.

Altre new entry sono Italian Way di Giuntini, azienda umbra leader nel settore pet food; riguardo a Maurer, marchio del Gruppo Ferritalia che copre tutta la gamma di strumenti e prodotti di utensileria, l’agenzia veneta ha vinto la gara relativa a stampa istituzionale e di prodotto. Acquisizione diretta invece per Corà, distributore italiano di prodotti in legno, per il social media management, con consulenza strategica e realizzazione di piano editoriale.

Per il Salumificio Veroni di Correggio è stato messo a punto il lancio di una nuova linea di prosciutti crudi, con naming, packaging e materiali di lancio per il trade.

Mentre Camon, azienda veronese petcare, ha dato incarico a Milk Adv di realizzare una campagna stampa su periodici, supportata da campagna radio e materiale POP. Dal sud Italia è arrivato il budget del Gruppo Lo Conte, di Frigento (AV), che da oltre 30 anni crea farine e decorazioni speciali per dolci, per il quale Milk Adv cura la realizzazione di campagne trade e consumer per comunicare la nuova gamma di lieviti Decorì.

Completano il ciclo gli incarichi arrivati da Analytical di Arzignano, MiTi, Studio Vio di Vicenza e SAIV Group, che progetta e installa impianti telefonici e sistemi di rete aziendali.

Milk Adv nel 2016 cresce del 40% grazie alle acquisizioni e archivia il primo trimestre a +70% ultima modifica: 2017-04-28T10:49:32+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts