Mediengruppe RTL Deutschland acquisisce Smartclip in Germania, Paesi Bassi, Scandinavia e Italia

Le attività di Smartclip in Spagna e in America Latina non fanno parte di questo accordo, ma il brand e la tecnologia di Smartclip continueranno ad essere commercializzati in questi paesi. Smartclip si integra nel piano di investimenti in advertising digitale di RTL Group, che comprende SpotX, una delle principali piattaforme per il programmatic online video advertising

Mediengruppe RTL Deutschland annuncia l’acquisizione di Smartclip, società che opera nel mercto dell’online video advertising. Grazie all’accordo con gli attuali azionisti di Smartclip, Mediengruppe RTL Deutschland acquisirà il 93,75% della partecipazione azionaria della società, con opzione d’acquisto delle rimanenti azioni.

smartclip Logo

Fondata nel 2008, Smartclip raccoglie l’inventario pubblicitario di video online di 700 editori internazionali e gestisce l’integrazione e la distribuzione di video advertising su ogni tipo di device capace di connettersi ad internet e fornisce inoltre soluzioni per Connected TV e advertising multiscreen.

Smartclip si integra nel piano di investimenti in advertising digitale di RTL Group, che comprende SpotX, una delle principali piattaforme per il programmatic online video advertising.

Jean-Pierre Fumagalli
Jean-Pierre Fumagalli, CEO di Smartclip, che continuerà a guidare la società

 

Anke Schäferkordt, CEO di Mediengruppe RTL Deutschland: “L’acquisizione di Smartclip rafforzerà significativamente la nostra posizione di principale concessionaria per il video advertising. In Germania questa acquisizione farà crescere considerevolmente la reach del nostro portfolio, e di conseguenza il nostro inventario pubblicitario. Contemporaneamente ci permetterà di irrobustire le nostre capacità tecnologiche in Europa e offrirà opportunità a livello globale per l’innovazione in collaborazione con SpotX”.

Matthias Dang, Managing Director IP Deutschland, concessionaria di Mediengruppe RTL Deutschland: “Smartclip ci farà progredire su due fronti: sul fronte dell’online video reach e sul fronte tecnologico. Insieme faremo crescere la nostra quota di mercato che, secondo le stime, raddoppierà entro il 2020”.

Jean-Pierre Fumagalli, CEO di Smartclip, che continuerà a guidare la società: “Mediengruppe RTL Deutschland è chiaramente il partner ideale per noi e non vediamo l’ora di lavorare insieme per contribuire allo sviluppo del dinamico mercato dell’online video advertising con le nostre soluzioni innovative e i nostri servizi”.

Mediengruppe RTL Deutschland acquisisce Smartclip in Germania, Paesi Bassi, Scandinavia e Italia. Le attività di Smartclip in Spagna e in America Latina non fanno parte di questo accordo, ma il brand e la tecnologia di Smartclip continueranno ad essere commercializzati in questi paesi. Il prezzo d’acquisto per Mediengruppe RTL Deutschland del 93,75% dell’azionariato di Smartclip ammonta a €46,9 milioni. La transazione è soggetta ad approvazione da parte del Germany Federal Cartel Office.

Anke Schäferkordt conclude: “L’acquisizione di Smartclip ci permette di ampliare in modo significativo le nostre capacità in digital advertising in ambito commerciale e di integrare la nostra strategia di crescita”.

Mediengruppe RTL Deutschland acquisisce Smartclip in Germania, Paesi Bassi, Scandinavia e Italia ultima modifica: 2016-03-21T15:18:14+01:00 da Redazione

Related posts