MediaCom lancia la valutazione quantitativa dei product placement

MediaCom ESP (Events, Sponsorship and Programming) allarga il ventaglio dei propri servizi di valutazione per il calcolo e l’ottimizzazione del ROI su eventi e sponsorizzazioni, offrendo una nuova consulenza specialistica sui product placement cinematografici e all’interno di eventi.

Elisabetta Casini

Hard data quantitativi (la visibilità del prodotto o brand) e soft data qualitativi (trattamento del prodotto nel placement, contesto del messaggio, qualità della produzione) vengono combinati con valori di audience stimati o ex post, per fornire l’effettivo ritorno sull’investimento dell’attività rispetto a costi medi di mercato o costi puntuali del singolo brand.

Il servizio valorizza tutti i momenti di contatto tra brand e consumatore, compresi gli aspetti emozionali: visibilità live e sui canali di comunicazione, experiential marketing ma anche trasmissione di valori.

“Abbiamo già alle nostre spalle la valutazione di oltre un centinaio di eventi, sponsorizzazioni sportive, culturali, di concerti e road show. I tempi erano ormai maturi per un ulteriore e necessario salto in avanti del mercato: per questo abbiamo scelto di lanciare la nostra consulenza sui product placement” ha spiegato Elisabetta Casini, head of MediaCom ESP. “

MediaCom lancia la valutazione quantitativa dei product placement ultima modifica: 2012-11-28T11:19:06+01:00 da Redazione

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