Tonelli, 33 anni, affiancherà il ceo del gruppo Daniele Cobianchi nella definizione e nella gestione della strategia di new business
McCann ufficializza la nomina di Giorgio Tonelli a new business director.
Tonelli, 33 anni, dopo un’iniziale esperienza in ambito pr, approda nel 2015 in McCann Worldgroup Italia.
La promozione arriva dopo 7 anni di accounting nei quali ha avuto l’occasione di formarsi su importanti clienti dell’agenzia, come Coca-Cola, Just Eat Takeaway, MTV, Prosciutto di Parma, Grana Padano, Masi Agricola, Bauli, Alfasigma, Zurich Assicurazioni e Il Sole 24 Ore.
In questi anni si è specializzato anche nella gestione di campagne data driven lavorando a stretto contatto con tutte le sigle del gruppo IPG.
Il manager affiancherà Daniele Cobianchi, ceo del gruppo, e i membri dei leadership team nella definizione e nella gestione della strategia di new business del gruppo in Italia.
Tonelli si è laureato in Comunicazione tra Padova, Tallin e Milano con una tesi sui grandi network e sulla gestione di campagne internazionali.